|
S.A.
10 febbraio 2010
Cinema, rassegna di cinema d´autore
Torna “Alta Fedeltà”, la rassegna cinematografica che ha conquistato i sassaresi per la grande qualità dei titoli in cartellone. Il prossimo appuntamento al Quattro Colonne è giovedi 11 con a A serious man dei fratelli Coen

SASSARI - Torna “Alta Fedeltà”, la rassegna cinematografica che ha conquistato i sassaresi per la grande qualità dei titoli in cartellone e per la continua ricerca dell’essenza dell’arte cinematografica, attraverso la programmazione dei film in lingua originale e con i sottotitoli in italiano.
Gli appuntamenti della rassegna, ideata e messa a punto dal Nuovo Circolo del Cinema, e realizzata in collaborazione con l’Attività cinematografiche srl di Giorgia Guarino e il Cineclub Sassari, sono ogni giovedì dall’11 febbraio all’8 aprile 2010 al Cinema Quattro Colonne di Sassari, nel cuore della città, in corso Vittorio Emanuele II.
Nove pellicole, sette film in lingua originale ad un prezzo imbattibile: solo 5,00 euro, con la possibilità di abbonarsi a quattro spettacoli per 14,00 euro solamente. L’ingresso per gli studenti universitari e gli Over 60 è di soli 4,00 euro e il biglietto scende a 3,00 per chi è socio del Nuovo Circolo del Cinema.
In cartellone sette film stranieri e due opere nostrane, scelti tra i più apprezzati da pubblico e critica in questi ultimi mesi. Si va dall’ultima fatica dei pluripremiati fratelli Coen alla nuova opera dell’amatissimo Ang Lee all’attesissimo nuovo lavoro di Francis Ford Coppola, passando per film che non hanno mancato di emozionare gli spettatori e che hanno conquistato prestigiosi riconoscimenti internazionali.
Giovedì 11 febbraio la rassegna comincia con "A serious man" (in lingua originale e con i sottotitoli in italiano), ultima opera di Joel ed Ethan Coen. La rassegna prosegue nei giovedì successivi con pellicole altrettanto belle e interessanti: Dieci Inverni di Valerio Mieli, Welcome di Philippe Loret, Motel Woodstock di Ang Lee, L’uomo che verrà di Giorgio Diritti, Il mio amico Eric di Ken Leach Coen, Lourdes di Jessica Hausner, Soul kitchen di Fatih Akin e infine Tetro – Segreti di famiglia di Francis Ford Coppola.
|