|
Sara Alivesi
1 aprile 2010
Alghero Grandi Eventi si presenta
Si è tenuta stamane nella sede dell’Ufficio del Turismo di Piazza Porta Terra, la conferenza-stampa di presentazione dell´associazione Alghero Grandi Eventi. Presenti i promotori del movimento e l´assessore comunale al Turismo Mario Conoci

ALGHERO – Si è tenuta stamane (giovedì) nella sede dell’Ufficio del Turismo di Piazza Porta Terra, la conferenza-stampa di presentazione di Alghero Grandi Eventi. L’associazione, nata lo scorso inverno per promuovere un’offerta turistica destinata all’intrattenimento, ha riscosso successo tra gli utenti e ottenuto il patrocinio dell’assessorato al Turismo del Comune di Alghero.
«Una stagione continuata, in inverno ed estate, è il primo obiettivo confortato dall’ottimo riscontro ottenuto nei mesi scorsi da parte dell’associazione» ha dichiarato Stefano Idili, membro dell’associazione, in apertura di conferenza stampa. «La “rinascita” della vita notturna algherese, infatti, in particolare nei mesi invernali è la motivazione che sta dietro questo movimento nato quasi per gioco – ha continuato Nunzio Camerada, uno dei promotori insieme a Luigi Sanna e Stefano Battaglia -. La prima prova è stata Capodanno con ottimi risultati, ora ci aspetta la Pasqua e la prossima estate».
Piena adesione al progetto da parte dell’assessore Mario Conoci che ha giudicato: «positiva l’aggregazione e la sinergia che abbia come centro d’interesse la città di Alghero. Auspico che questo sia un percorso avviato e che non si concluda qua». Questa è l’ambizione della stessa associazione che ha diversi progetti in fase di sviluppo per il futuro. Intanto, in occasione della Pasqua, è stato studiato un programma interamente autofinanziato che ha coinvolto diversi ristoranti, locali notturni e bar cittadini, con l’obiettivo di offrire una serie di punti d’incontro per aperitivi e cene, animati da musica live e dj. Si parte dal venerdì e si andrà avanti sino al lunedì della Pasquetta dove è previsto un pomeriggio musicale nello scenario fronte mare di Piazza Sulis.
Considerato che al divertimento non debbano mancare le “buone maniere” e gli obblighi di varia natura, Alghero Grandi Eventi non ha scordato di stilare e promuovere tra gli esercenti affiliati, un decalogo articolato in 10 punti sul rispetto del riposo altrui, la qualità e la cortesia nel lavoro, il decoro e la chiarezza e trasparenza sia nell’offerta promozionale che nei listini. Tutti principi già conosciuti, certo, ma che è bene di tanto in tanto rispolverare per evitare le peggiori conseguenze. D'altronde, l’oblìo è un principio del tutto sconosciuto alla neo associazione algherese tanto da ispirare il proprio motto: “A che serve passare dei giorni se non si ricordano”.
Nella foto: La conferenza-stampa dell'associazione Alghero Grandi Eventi
|