Per la stagione ormai alle porte si prevede un calo dei transiti nella rada di Alghero. Mancati investimenti e nessuna scommessa sul turismo crocieristico nella Riviera del Corallo
ALGHERO - La "Minerva" inaugura ufficialmente la stagione crocieristica nella Riviera del Corallo. Approdata intorno alle 7 di oggi (lunedì) in rada, la nave trasporta circa 350 turisti, che per la giornata odierna godranno le bellezze del territorio e il centro storico catalano. La nave lascerà Alghero nelle prime ore del pomeriggio.
Ad attendere i crocieristi in porto i pullman che trasporteranno i viaggiatori alla scoperta delle principali attrazioni. Per il turismo crocieristico però, il 2010 sarà l'anno più buio: previsto, infatti, un netto calo dei transiti rispetto al non esaltante dato dello scorso anno.

Dopo "Minerva" saranno circa 18 gli hotel galleggianti che faranno tappa ad Alghero, un trend in forte picchiata a causa soprattutto dei mancati investimenti in un settore che potrebbe invece rilevarsi vincente. La città e il porto di Alghero, infatti, se debitamente attrezzato, non avrebbe niente da invidiare ad Olbia e Cagliari (le mete sarde principali), garantendo enormi vantaggi agli armatori ma soprattutto all'economia turistica cittadina.
Nella foto: l'arrivo di "Minerva" questa mattina ad Alghero