|
A.B.
16 aprile 2010
Play-off: Mercede, caccia alle semifinali
Le algheresi ospitano le altoatesine al Pala Corbia. Per accedere al turno successivo, servirà anche l’aiuto di un pubblico numeroso

ALGHERO – Proseguono i play-off promozione del Girone Nord del campionato di Serie A2 di basket femminile. La Mercede Alghero, dopo due trasferte consecutive nel nord Italia, domani sera ritorna al “PalaCorbia” per il match di ritorno dei quarti di finale.
Dopo il pareggio di sabato scorso con la Sea Sanga Milano, decisivo per la clamorosa eliminazione (stando ai pronostici della vigilia) delle lombarde dagli ottavi di finale, e la vittoria di mercoledì in gara 1 contro Bolzano nei quarti, le algheresi ritornano a calcare il parquet del palazzetto di casa per la gara due contro la formazione altoatesina.
Per la squadra di coach Andrea Carosi, il match di domani, in caso di vittoria, spalancherebbe le porte delle semifinali play-off, ma non sarà un’impresa facile. Infatti, l’Iveco Lenzi Bolzano, dopo la sconfitta casalinga, verrà in Sardegna per ricambiare lo sgarbo inflitto da Georgieva e compagne in gara 1. La squadra di coach Picus farà di tutto per tornare in Alto Adige con una vittoria, acquisendo così la possibilità di disputare l’eventuale partita decisiva tra le mura amiche.
Al contrario, la Mercede cercherà di allungare la striscia positiva di vittorie casalinghe iniziata con il successo nella penultima di regular season contro la Meccanica Nova Bologna e proseguita poi con la vittoria nella gara di andata degli ottavi di finale contro la Sea Sanga Milano. L’appuntamento con tutti i tifosi e gli appassionati di basket, è quindi per domani, sabato 17 aprile, alle ore 20.30, al “PalaCorbia” di Via Pacinotti.
Nella foto: Valentina Fabbri
|