S.A.
26 aprile 2010
Die de Sa Sardigna, corteo anti-povertà
"Sa die de sa Sardigna pro sas libertades et su traballu" è la manifestazione che si terrà il 28 aprile a Cagliari nel giorno della Sardegna. L´obiettivo del corteo promosso dalla Cisl sarda è focalizzare l´attenzione sulla povertà e la disoccupazione nell´isola

CAGLIARI - "Sa die de sa Sardigna pro sas libertades et su traballu" è la manifestazione che si terrà il 28 aprile a Cagliari nel giorno della Sardegna. L'obiettivo del corteo promosso dalla Cisl sarda è focalizzare l'attenzione sulla povertà e la disoccupazione nell'isola.
«Per contrastare la povertà e per il diritto al lavoro, quello giovanile e per i disoccupati, in primo luogo di lunga durata, per il reimpiego dei lavoratori in cassa integrazione e mobilità, per rafforzare le tutele e le politiche di integrazione sociale, per affermare i diritti di cittadinanza, per potenziare i servizi a favore della non autosufficienza».
L'appuntamento è alle ore 9.30 nel piazzale antistante la Chiesa e la Mensa dei Poveri in Viale Fra’ Ignazio, luoghi simbolo dell’impegno contro la povertà e per affermare i diritti delle persone. Il corteo si snoderà poi verso il piazzale antistante il consiglio regionale dove si concluderà la manifestazione con l’incontro tra i capigruppi e una delegazione del sindacato.
|