Red
18 maggio 2010
Air Italy raddoppia su Olbia
Consolidata la sua presenza su Olbia incrementando il numero delle frequenze, raddoppiando l’offerta su Napoli e inserendo tra i suoi collegamenti quello con Milano Orio al Serio, che si aggiunge a Napoli, Genova, Catania, Torino e Bari

OLBIA - Giuseppe Gentile, Presidente e Amministratore Delegato di Air Italy, Alessandro Notari e Direttore Commerciale e Finanziario di Air Italy, Silvio Pippobello, Amministratore Delegato Geasar, Raffaele Ciaravola, Business Development & P.R. Manager di Geasar, Salvatore Casula, Aviation Manager di Geasar, hanno presentato oggi a Olbia i nuovi collegamenti di Air Italy dalle città italiane per la Costa Smeralda. Air Italy consolida la sua presenza su Olbia incrementando il numero delle frequenze, raddoppiando l’offerta su Napoli e inserendo tra i suoi collegamenti quello con Milano Orio al Serio, che si aggiunge a Napoli, Genova, Catania, Torino e Bari, portando a 6 i collegamenti domestici con Olbia.
Giuseppe Gentile, Presidente e Amministratore Delegato di Air Italy dichiara: «Per Air Italy i collegamenti con Olbia sono strategici perchè la nostra compagnia punta molto sulla Sardegna, sia per il traffico verso l'isola, che per quello verso il continente. Questi collegamenti sono solo il primo passo per un ulteriore sviluppo che puntiamo ad avere nel futuro». Lo sviluppo della collaborazione con Air Italy rappresenta un passo importante della strategia Alitalia. Grazie agli accordi di Code-share Alitalia rafforza la propria presenza sul mercato aggiungendo al portafoglio di prodotto offerto, nuovi servizi assicurati anche dallo sviluppo della rete di Air Italy.
«I clienti Alitalia ed i soci Mille Miglia, in particolare, potranno beneficiare, su tutti i voli operati in code-share dal partner delle nostre offerte commerciali, accumulando anche le Miglia offerte dal programma Frequent Flyer», ha dichiarato Andrea Tucci Vice President Alliances and Network Agreements di Alitalia. «Siamo orgogliosi di annunciare che nonostante la crisi ed il periodo di crisi del traffico che stiamo vivendo, Air Italy consolida la sua presenza ad Olbia incrementando il numero delle frequenze e introducendo una nuova rotta per Milano Orio al Serio, che si aggiunge a Napoli, Genova, Catania, Torino e Bari, portando a 6 i collegamenti domestici con Olbia, divenendo così il quarto vettore in ordine di traffico» è stato il commento di Silvio Pippobello, Amministratore Delegato Geasar.
I collegamenti saranno operati in code share con Alitalia, nell’ottica dell’accordo di partnership strategica siglata da Air Italy in aprile. Ai cinque collegamenti già operati in passato Air Italy aggiunge il volo Milano Orio al Serio-Olbia. Nei week end di giugno e luglio e nel mese di Agosto i residenti hanno a disposizione 5.000 posti a 49 euro one way tutto compreso per poter raggiungere le città italiane di Napoli, Milano/Bergamo, Torino, Catania, Bari e Genova. La tariffa proposta è di 49 € ( check in e bagagli inclusi), ed è particolarmente concorrenziale se confrontata con un posto poltrona in traghetto, per giugno, luglio e agosto.
Napoli - Olbia è il collegamento con maggiore offerta, che arriva nel mese di agosto a 10 frequenze settimanali. Torino - Olbia e Catania - Olbia operano nei mesi di giugno e luglio rispettivamente con 3 e 4 frequenze settimanali e diventano giornalieri nel mesi di agosto. Milano Orio al Serio-Olbia e Genova-Olbia e Bari Olbia sono operate a partire dal 26 luglio con complessive 14 frequenze settimanali. A regime ci saranno 38 collegamenti settimanali con un obiettivo di 70.000 passeggeri trasportati previsti quest’anno, contro i 55.000 del 2009.
|