|
Claudio Simbula
25 maggio 2010
MArte Live: Olsen Bjorne a Roma
Sarà la band sassarese a rappresentare la Sardegna a Roma nelle finali del concorso artistico MArte Live, competizione di livello nazionale

ALGHERO - Sarà la band degli Olsen Bjorne a rappresentare questa sera la Sardegna a Roma nelle finali del concorso artistico MArte Live, competizione di livello nazionale. La talentuosa formazione musicale, composta da Alberto Pintus (basso), Francesco Dettori (chitarre e mandolino), Giovanni Piredda (voce e chitarra), Federico Pazzona (batteria) e Silvio Bossi (tastiere) ha vinto la finale regionale tenutasi venerdì scorso a Sassari nell’ambito della manifestazione University Rock-MArte Live, ospitata all’interno di Universitari in piazza-Euroversity, evento organizzato dalle associazioni universitarie dell’ateneo sassarese.
Gli Olsen Bjorne si sono classificati primi di fronte alle altre due band finaliste, entrambi provenienti da Sassari: i 4 Bed Guys, autori di un punk rock melodico ed energico, e i FiveFourNine, impetuosa band garage rock, che ha mostrato una pura essenza rock’and’roll. Di fronte alla dinamicità delle altre due band ha primeggiato la qualità dell’esecuzione proposta dagli Olsen, abbinata a una proposta musicale molto curata e altamente originale.
Questa sera a Roma la band sassarese si esibirà nel locale Alpheus, competendo con gli altri finalisti provenienti dalle regioni dell’area centro-Italia (Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche e Campania). I vincitori potranno accedere alla finalissima nazionale prevista per i giorni 8-9-10 luglio sempre a Roma. A valutare le band sarà una giuria di qualità composta da giornalisti, professionisti ed esperti del settore provenienti da RAI, MEI, MTV, varie etichette discografiche e agenzie di booking italiane.
Il MArte Live si conferma come uno degli appuntamenti dedicati ad arte e gruppi emergenti più importanti a livello nazionale. La manifestazione, giunta quest’anno al suo decennale, tra luglio 2009 e marzo 2010 ha coinvolto circa 3.000 giovani artisti, realizzando quasi 150 eventi. La forza del Marte Live sta proprio nella capacità di coinvolgere un gran numero di artisti emergenti: non solo musicisti ma anche writers, pittori, fumettisti. Tutti animati dalla voglia di mostrare in pubblico il proprio talento.
Foto d'archivio
|