|
S.A.
9 luglio 2010
Pattada: arrestati 2 allevatori
I due si erano introdotti in uno stabile di proprietà comunale e hanno iniziato ad accatastare sacchi di mangime per bestiame, pronti per essere caricati nel furgone pick up parcheggiato all’esterno

PATTADA - Giovedì sera, verso le 21.00, i Carabinieri della Stazione hanno tratto in arresto in flagranza per tentato furto aggravato e porto abusivo di armi, due allevatori del posto, già noti alle Forze dell’Ordine, Salvatore Vargiu, 60 anni, e Francesco Porcu, 40 anni.
I due si erano introdotti in uno stabile di proprietà comunale in località Marianna Ledda e, dopo aver forzato le porte interne che conducono ad un magazzino in locazione ad alcuni allevatori del posto, hanno iniziato ad accatastare sacchi di mangime per bestiame, pronti per essere caricati nel furgone pick up parcheggiato all’esterno.
I malfattori sono stati sorpresi con le mani nel sacco da due degli affittuari che immediatamente hanno chiamato il 112. A quel momento avevano già ammucchiato circa 50 quintali di mangime. L’intervento dei carabinieri di Pattada è stato rapidissimo ed ha permesso di bloccare i malviventi prima che questi riuscissero a darsi alla fuga e a far perdere le loro tracce.
Poco dopo è giunta anche una pattuglia del Nucleo radiomobile di Ozieri per fornire collaborazione ai colleghi. Nel furgone dei due uomini sono stati trovati 3 coltelli a serramanico di genere proibito, tutti con lame da 15 cm, nonché una roncola con lama di 30 cm. I due allevatori sono stati tratti in arresto e ristretti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Ozieri. Questa mattina, al termine dell’udienza direttissima, il giudice ha disposto per entrambi l’obbligo di firma in caserma per due volte al giorno.
|