|
S.A.
17 luglio 2010
Scassinano un bar, 16enne in manette
Sorpreso un 16enne rumeno mentre tentava di forzare la serranda di ingresso di un bar del centro di Sassari. Il minorenne è stato arrestato, i due complici denunciati

SASSARI - I Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Sassari, congiuntamente a quelli della Stazione, hanno sventato giovedì notte un furto all’interno di un bar del centro, il New Entry, arrestando un minore e denunciando i suoi due complici maggiorenni, tutti residenti nel capoluogo.
Uno dei maggiorenni era sottoposto all’obbligo di dimora in abitazione nelle ore notturne, dopo che in passato era stato già sorpreso ed arrestato per altri furti. L’esercizio commerciale, ubicato in via Catalocchino, era stato preso di mira da 3 romeni che, verso le 03,00, erano stati notati da un residente mentre si guardavano intorno circospetti, evidentemente poco prima di consumare il colpo.
Il cittadino ha chiamato il 112 consentendo ai militari di giungere rapidamente sul posto proprio mentre il minore, armato di un grosso cacciavite, stava scassinando la serranda di ingresso, coperto dall’osservazione dei due pali. I tre, dopo avere tentato la fuga, sono stati raggiunti dalle pattuglie e portati presso il comando di via Rockfeller.
Dopo alcuni accertamenti e l’audizione di un testimone, si è potuta ricostruire la dinamica dei fatti e stabilire il ruolo nella vicenda dei 3 ragazzi: il 16enne è stato dichiarato in stato di arresto e condotto al centro di prima accoglienza di Sassari, mentre gli alti due, di 24 e 22 anni, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica.
|