|
Red
25 luglio 2010
Rocambolesco inseguimento, 21enne in cella
Un giovane portotorrese è stato intercettato nella periferia della città da una pattuglia in servizio di controllo del territorio, mentre percorreva una via in direzione di marcia contraria

SASSARI - Nel corso della notte appena trascorsa, il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto, per violenza, resistenza a Pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza, S.M., 21enne di Porto Torres. Il giovane, intorno alle 03,00 del mattino, a bordo della sua auto è stato intercettato nella periferia della città da una pattuglia in servizio di controllo del territorio, mentre percorreva una via in direzione di marcia contraria.
Nonostante gli agenti abbiano intimato l’alt al veicolo con gli appositi segnali, sia luminosi che sonori, il ragazzo si è dato alla fuga, rendendo necessario un rocambolesco inseguimento che ha attraversato l’intera città e che ha creato numerosi pericoli per la viabilità e la circolazione, fortunatamente ridotta per l’orario notturno. Durante la fuga il giovane, oltre ad aver “bruciato” numerosi semafori rossi, ed aver percorso diverse vie in direzione contraria di marcia, è andato a urtare anche con un altro automobilista.
Anche dopo aver provocato l’incidente, il giovane ha continuato la fuga, terminata in una traversa chiusa del quartiere di Monserrato, dove, dopo aver abbandonato l’auto, ha accennato una fuga a piedi, venendo però bloccato dagli agenti. In questo frangente pur di evitare l’arresto ha cominciato a colpire i poliziotti con pugni e calci, ferendo anche uno degli agenti. Accompagnato in Questura, il personale della Sezione Polstrada ha accertato sul soggetto un tasso alcolemico di oltre quattro volte superiore al limite previsto dalla legge.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurate che S.M. guidava il veicolo di proprietà del genitore, privo di patente, perché già sospesa per un anno, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Dopo l’arresto il giovane è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del provvedimento di convalida previsto per la mattinata di lunedì.
|