Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaEdilizia › Villa Certosa: da Regione ok ai bungalow
Red 25 luglio 2010
Villa Certosa: da Regione ok ai bungalow
I Verdi annunciano ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale
Villa Certosa: da Regione ok ai bungalow

OLBIA - Arriveranno presto nuovi bungalow abitabili in Villa Certosa, la residenza estiva del Premier Silvio Berlusconi. L'ok - secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna - è arrivato dalla Commissione paesaggistica regionale, che ha esaminato l'istanza di ampliamento della volumetria presentata nel maggio scorso 1 dalla Idra Immobiliare spa, la società del Cavaliere proprietaria di Villa Certosa.

Pronti a ricorrere al Tar i Verdi, che annunciano ricorso contro la decisione della Regione Sardegna. Lo dichiara Angelo Bonelli, presidente nazionale. Il progetto presentato per Villa Certosa è assolutamente insufficiente e per niente dettagliato.

Inoltre, la normativa sul paesaggio in Sardegna vieterebbe anche solo la costruzione di un metro cubo sulle coste. In questo caso è evidente il conflitto d'interessi di Berlusconi che avrà un vantaggio diretto ed economico da una norma da lui fortemente voluta e approvata: il piano casa, a cui ci siamo sempre opposti, conclude Bonelli.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)