|
Red
2 agosto 2010
Alghero-Gorizia: espulso spacciatore tunisino
Detenuto tunisino scarcerato dalla casa di reclusione di Alghero dove scontava una pena per quattro anni di reclusione per spaccio di eroina. Direzione Centro di Identificazione ed espulsione di Gorizia “Gradisca d’Isonzo”

ALGHERO - Nella mattina di domenica, il detenuto tunisino Guizani Kais, è stato scarcerato dalla casa di reclusione di Alghero dove scontava una pena per quattro anni di reclusione a seguito di una condanna per spaccio di stupefacenti (tipo eroina). La posizione del soggiorno in territorio nazionale del carcerato è stato oggetto di valutazione da parte del competente settore immigrazione del Commissariato di
Alghero in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Sassari.
Il cittadino tunisino, clandestino sul territorio nazionale, è risultato già destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Questore di Crotone nell’anno 2006. A suo carico il Prefetto di Sassari ha emesso un nuovo decreto di espulsione, quindi all’atto delle dimissioni dalla casa di reclusione, il personale del Commissariato di Alghero ha dato esecuzione al decreto di trattenimento presso il Centro di Identificazione ed espulsione di Gorizia “Gradisca d’Isonzo”, emesso dal Questore di Sassari.
Guizani Kais permarrà così presso la struttura di accoglienza in attesa del lasciapassare che consentirà il successivo allontanamento dal territorio nazionale.
|