|
Red
12 agosto 2010
Isole a(t)tratti si congeda con teatro e musica d´autore
A Monteleone Roccadoria e ad Alghero gli ultimi due eventi della rassegna organizzata dal Teatro d´Inverno

ALGHERO - Si avvia alla conclusione Isole a(t)tratti, la rassegna di teatro, cinema, musica, performance e arti visive, organizzata dal Teatro d’Inverno di Alghero. Gli ultimi due incontri sono due appuntamenti teatrali, con due attrici che sono state ospiti della rassegna anche negli anni scorsi: Serena Gatti e Elena Pau.
A Monteleone Roccadoria giovedì 12 agosto alle 20.30 Serena Gatti porterà in scena Viajar de Luz, un progetto performativo residenziale che agisce ed interagisce con gli spazi urbani e le vite che li abitano, ispirato al romanzo “The Waves” di Virginia Woolf. Lo spettacolo si svolgerà in una cornice suggestiva, una cava di tufo, per la prima volta utilizzata allo scopo. In scena, oltre alla stessa Serena Gatti, ci saranno gli attori del Teatro d’Inverno e del Collettivo (T): Giuseppe Ligios, Chiara Murru, Sonia Roberti, Daniele Tilloca e Giampaolo Piga.
Si torna ad Alghero, e al Forte della Maddalena per l’appuntamento conclusivo. A partire dalle 21.30 l’attrice-cantante Elena Pau trascinerà il pubblico in una sorta di storia d’Italia attraverso le canzoni di ieri. I brani di Fo, Jannacci, Benni, Carpi, Cochi e Renato, Costa, Gaber, Luporini, Valeri saranno lo spunto per un monologo che s’interroga sui destini dell’uomo moderno, in bilico tra utopia, impotenza, razzismo, amore, consumismo, paura e sogno. Lo spettacolo, prodotto dalla Fabbrica Illuminata si pregia del prestigiosa regia di Marco Parodi e della presenza dei musicisti Roberto Deidda (anche direttore musicale), Alessandro Angiolini, Alessandro Atzori, Daniele Russo.
Nella foto: la cantante Elena Pau
|