|
Red
12 agosto 2010
Forzano un club: padre e figlio in cella
Il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per tentato furto aggravato in un circolo privato due sassaresi

SASSARI - Nel corso della notte appena trascorsa il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per tentato furto aggravato in un circolo privato due sassaresi, padre e figlio, entrambi con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Gli agenti, intorno alle 3.30 del mattino, sono intervenuti presso un locale del centro storico, a seguito di una segnalazione per dei rumori provenienti da un circolo privato che al momento risultava chiuso.
Dopo un primo controllo all’esterno del locale, i poliziotti non hanno notato nessuna anomalia, ma da una verifica più approfondita il portoncino d’ingresso è risultato forzato; all’interno, nascosti dietro una parete in legno sono stati trovati Graziano Piu, 50enne e Fabio Piu 31enne. I due, sono stati trovati in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso, che con ogni probabilità avrebbero utilizzato sulla macchina cambia monete e sul videogioco presenti nel locale.
Il proprietario del club arrivato sul posto, infatti, ha notato come le due apparecchiature fossero state spostate rispetto alla posizione in cui le aveva lasciate la sera prima, e che nella mattinata aveva provveduto a sostituire la serratura d’ingresso, trovata forzata il giorno prima. Si presume che i due siano ritornati sul posto dopo un primo tentativo di furto che come nel secondo caso, non è andato a buon fine. Dopo l’arresto padre e figlio sono stati trattenuti presso alle camere di sicurezza della Questura in attesa del procedimento di convalida.
Foto d'archivio
|