|
Red
16 agosto 2010
Sorso: violenza sessuale, 45enne arrestato
Romeno arrestato per violenza sessuale e porto abusivo di coltello. Vittima una commerciante di Sorso. L´uomo è rinchiuso nel carcere di San Sebastiano

SORSO - Lo scorso 14 agosto, intorno alle 17.30, i Carabinieri della Stazione di Sorso hanno tratto in arresto per violenza sessuale e porto abusivo di coltello il 45enne romeno Petru Montianu, bracciante agricolo del posto. L’uomo, da alcuni giorni, si stava recando in vari orari nel negozio di una 36enne, chiedendo informazioni su alcuni prodotti esposti, ma senza mai acquistare nulla.
Sabato scorso, approfittando di uno dei rari momenti in cui la donna era rimasta da sola, il romeno, forse in stato di ubriachezza, l'avrebbe aggredita, tentando di violentarla, palpeggiandola nelle parti intime.
Le urla della malcapitata hanno richiamato la figlia 17enne che si trovava nel negozio accanto. All’arrivo della ragazza, l’uomo è fuggito in strada e, raggiunta la sua autovettura, si è immediatamente dileguato.
La ragazza, dopo aver dato l'allarme ai Carabinieri, ha raccontato l’episodio fornendo una descrizione accurata dell’uomo e dell’auto. Dopo alcuni minuti, i militari hanno rintracciato il romeno all’interno della sua macchina, fermo nei pressi della spiaggia, che ha negato ogni addebito. Sottoposto a perquisizione però, l'uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.
A questo punto i Carabinieri lo hanno condotto in caserma: qui la vittima, protetta da un vetro oscurato, ha potuto effettuare il riconoscimento formale del suo aggressore che è stato dichiarato in arresto con l'accusa di violenza sessuale e porto abusivo di coltello e condotto al carcere di San Sebastiano. La donna, in stato di shock, ha dovuto aspettare l’intervento della guardia medica per poi rientrare a casa.
|