|
Red
16 agosto 2010
Nigeriano rapinato, sassarese nei guai
Arrestato dai Carabinieri di Sassari per rapina Felice Diana, 31enne, disoccupato sassarese. Ha approfittato della confusione durante i Candelieri per rapinare l´“Exotic alimentar”

SASSARI - Nella notte tra sabato e domenica scorsi, intorno alle 00.30 durante la discesa dei Candelieri, i Carabinieri della Stazione hanno tratto in arresto per rapina Felice Diana, 31enne, disoccupato sassarese.
L’uomo è entrato nel negozio “Exotic alimentar”, gestito da un 34enne nigeriano, e approfittando della confusione, ha sottratto dal registratore di cassa alcune banconote per una somma di circa 100 euro.
Il nigeriano, accortosi del gesto, ha intimato al malvivente la restituzione delle banconote, ma per tutta risposta, è stato selvaggiamente aggredito con un pugno facendolo rovinare a terra dove l'uomo ha continuato a colpirlo con calci, per poi fuggire. Il nigeriano, trovata la forza di rialzarsi ed uscire per strada, ha iniziato ad inseguire il malvivente. Di lì a poco ha incrociato due Carabinieri in servizio per la festa ai quali ha riferito l’accaduto.
I militari hanno così proseguito l’inseguimento fino a quando, qualche minuto dopo, non sono riusciti a bloccare il malvivente, che nel frattempo, pensando di averla fatta franca per essersi mescolato tra la folla, procedeva a passo tranquillo. Perquisito, il 31enne è stato trovato in possesso del denaro appena rapinato, che è stato restituivano al commerciante, mentre per Diana si sono aperte e le porte del carcere di San Sebastiano. Il nigeriano nel frattempo ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, avendo riportato lesioni al viso giudicate guaribili in 10 giorni.
|