|
S.A.
17 agosto 2010
Stalking e violenza, algherese arrestato
Mario Porcu avrebbe perseguitato un giovane residente in città dallo scorso giugno. In due occasioni lo avrebbe aggredito fisicamente, mandandolo in ospedale per fratture. E´stato arrestato dai carabinieri

ALGHERO - Lunedì sera, i carabinieri della Compagnia di Alghero hanno proceduto all’arresto di Mario Porcu, 29enne algherese, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Sassari, per i reati di atti persecutori (stalking) e lesioni personali aggravate.
L’uomo è ritenuto responsabile di avere reiteratamente minacciato di morte un giovane residente in città, causandogli un grave stato d’ansia e paura per la sua incolumità personale e costringendolo a cambiare le proprie abitudini di vita: dalla scelta dei luoghi di ritrovo e svago, agli orari e itinerari. L'antipatia durava da molto tempo ed era stata manifestata lo scorso giugno dallo stesso Porcu che avrebbe incontrato in un locale notturno la vittima, intimandogli di non uscire più. Da la sarebbe iniziato un crescendo di violenza, prima verbale con umiliazioni ed offese, poi con vere e proprie aggressioni fisiche.
In due episodi, a luglio ed agosto, il giovane sarebbe stato malmenato e picchiato in strada. L'ultima volta, di notte nei pressi del porto, gli avrebbe procurato fratture ed ecchimosi al volto e una settimana di ricovero in ospedale. Immediate sono scattate le indagini dei militari dell’Arma che, con gli elementi raccolti, hanno consentito all’Autorità Giudiziaria di emettere l’ordinanza a carico dell’aggressore che ora si trova ristretto presso la casa circondariale San Sebastiano.
|