|
Red
23 agosto 2010
La Maddalena: caos al bar, arrestato
All´arrivo dei carabinieri ha opposto resistenza. Un turista di Bari è stato condotto presso la casa circondariale di Tempio Pausania

LA MADDALENA - Nella notte di domenica, sull’isola de La Maddalena, S.M. (37enne, turista barese) è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver causato disturbo in un locale ed avuto diverbi con vari presenti. I fatti si sono sviluppati intorno alle 03.30, mentre i militari della Stazione Carabinieri dell’isola stavano svolgendo, come di consueto nei fine settimana del periodo estivo, un servizio finalizzato a garantire il pacifico svolgimento delle attività turistiche e a contrastare la proliferazione degli illeciti in materia di stupefacenti.
La chiamata è giunta da un locale del centro, dove l’uomo stava avendo continui alterchi con proprietari e clienti, alzando il tono della voce ed in evidente stato di alterazione psicofisica. Appena giunti sul posto, i Carabinieri sono stati aggrediti ed insultati alla semplice richiesta d'identificazione. Quando l’uomo è stato condotto in caserma, poi, ha reiterato la propria azione violenta con calci e sputi, colpendo un militare al costato e causandogli lievi ferite.
Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, è stato condotto presso la casa circondariale di Tempio Pausania. Prima di effettuare l’arresto, in un’altra zona della città, il personale de La Maddalena aveva già proceduto a segnalare alla Prefettura due giovani trovati in possesso di una dose ciascuno di cocaina.
|