Sabato l’Espai Llull organizza un ricevimento aperto a tutti i cittadini di Alghero. Sarà possibile vedere e ascoltare, attraverso un collegamento in diretta, il contributo di Franca Masu e Claudio G. Sanna
ALGHERO - La lingua catalana è la colonna vertebrale dell’evento istituzionale della “Diada Nacional de Catalunya” del 2010, che si celebra al Parco della Ciutadella di Barcellona, l’11 settembre. Sarà omaggiato il catalano parlato a Barcellona; a Lleida; nella Catalunya Nord; a Andorra; nelle Baleari; a València; nelle Terre dell’Ebro e, specialmente, ad Alghero.
I diversi territori di lingua catalana saranno rappresentati, in un concerto molto speciale, dalla cantante di Perpignan, Gisela Bellsolà, dall’attrice Ester Nadal, che declamerà un poema del poeta e sindaco di Andorra, Josep Dallerés, mentre gli algheresi Franca Masu e Claudio G. Sanna, canteranno la canzone “Lo País Meu” di Antoni Cao.
È per questi motivi che l’Espai Llull, l’ufficio di rappresentanza ad Alghero del Governo della Generalitat de Catalunya, ha voluto partecipare alla festa, organizzando il giorno 11 di settembre, alle ore 11.30, un ricevimento aperto a tutti i cittadini di Alghero (così come si fa nelle altre delegazioni estere: New York, Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Perpignan e Buenos Aires).
Nel corso del rinfresco sarà possibile vedere e ascoltare, attraverso un collegamento in diretta, il contributo degli artisti algheresi, Franca Masu e Claudio G. Sanna, all’evento istituzionale che si celebra a Barcellona.
Nella foto di Joan Mayoral: Franca Masu e Claudio G. Sanna, nell’omaggio al poeta algherese Antoni Canu, presso l’Ateneu Barcelonès (novembre 2009).