Lo ha chiesto Simone Testoni, segretario del sindacato Ugl Chimici, recatosi ieri in ospedale da Gianfranco Era, l´operaio 22 enne rimasto gravemente ferito
OLMEDO - Chiarezza sulle dinamiche - ancora non chiarite - dell'
incidente sul lavoro accaduto nella prima mattina di martedì a Olmedo. Lo ha chiesto Simone Testoni, segretario del sindacato Ugl Chimici, recatosi ieri in ospedale da Gianfranco Era, l'operaio 22 enne rimasto gravemente ferito.
Da una prima analisi sembrerebbe che il lavoratore stesse trasportando la bauxite dal fronte verso il frantoio, quando c’è stata una
frana che lo ha colpito causandogli varie fratture ed escoriazioni. «Intendiamo portare avanti sindacalmente le indagini sull’accaduto - ha dichiarato Testoni - per verificare, assieme all’azienda, eventuali responsabilità e cause».
Da tempo l’Ugl Chimici è impegnata sul fronte della sicurezza e numerevoli sono state le occasione nelle quali il Sindacato si è fatto carico delle problematiche riguardanti la miniera di Olmedo. Oggi era previsto in Confindustria Sassari, un incontro nel quale si sarebbe affrontato anche il problema sicurezza. La seduta, visto l’accaduto, è stata spostata a data da destinarsi.