|
Red
14 ottobre 2010
Porto Torres: maquillage cimitero comunale
Il camposanto di via Balai si rifà il trucco per le celebrazioni di Ognissanti. Per tirare a lucido il cimitero sono stati reclutati i dipendenti della Geosar e gli operatori del Servizio Civico

PORTO TORRES - Operai del Comune di Porto Torres al lavoro nel cimitero di via Balai. Nei giorni scorsi sono cominciate le operazioni di pulizia e ripristino delle aree del camposanto. Per tirare a lucido il cimitero sono stati reclutati i dipendenti della Geosar e gli operatori del Servizio Civico.
Il piano d’interventi, promosso dall’assessore alle Manutenzioni, Davide Tellini, è partito con largo anticipo per evitare che eventuali contrattempi potessero creare disagi agli utenti proprio a ridosso delle feste di inizio Novembre. «Gli operai stanno provvedendo a pitturare la facciata della struttura di via Balai – spiega Tellini – e si sta già provvedendo alla potatura delle siepi».
L’attività degli operai proseguirà con la messa in ordine dei vari lotti del cimitero e il posizionamento di piante e fiori. L’altro intervento fondamentale riguarda il diserbaggio delle aree. «E’ già in atto un azione radicale per sradicare le erbacce dai viali, dalla pavimentazione e dalle pareti in cui ci sono i loculi», conclude Tellini. Un maquillage a trecentosessanta gradi per accogliere decorosamente migliaia di cittadini che fra due settimane andranno a rendere omaggio ad amici e parenti defunti.
Foto d'archivio
|