Omaggerà la grande fadista con due celebri brani del suo repertorio adattati in italiano da Alberto Zeppieri: "O mar fala de ti" e "Milonga do chiado"
ALGHERO - Sabato 16 ottobre, alle ore 21, nella Sala Petrassi dell'Auditorium di Roma, la cantante Franca Masu sarà l'ospite d'eccezione del concerto romano della cantante Mafalda Arnauth. La grande artista portoghese presenterà l'album "Flor de Fado" e in anteprima alcuni brani dell'ultimo cd appena uscito in queste settimane "Fadas".
La Masu omaggerà la grande fadista con due celebri brani del suo repertorio adattati in italiano da Alberto Zeppieri: O mar fala de ti (Il mare parla di te) e Milonga do chiado (Milonga del pianto). La Arnauth ricambierà cantando in catalano Quedar-me sola, scritto dalla stessa Masu e Marcello Peghin.
Oggi più che mai il Portogallo è considerato un paese mediterraneo. Così, due voci e due mari apparentemente lontani si incontrano uniti da un unico sentire: la consapevolezza che cantare della propria vita esprimendo la propria identità nella forma più autentica, arriva direttamente al cuore della gente, accorcia le distanze, emoziona.
Franca Masu è considerata una delle migliori fadiste italiane, per le qualità vocali e quella “saudade” che riesce a esprimere naturalmente quando canta con animo lusitano. Nel 2004-2005 ha interpretato Maria nel musical “Maria di Lisbona. Passione e Fado” prodotto dal Teatro Nuovo di Torino accompagnata dal grande chitarrista portoghese Màrio Pacheco.
Nella foto: Franca Masu