|
Red
16 ottobre 2010
Droga nel sassarese: 4 arresti 20 denunce
Giro di vite dei Carabinieri che hanno intensificato i controlli nell’area cittadina di Sassari e segnalato una ventina di giovanissimi all´Autorità competente. Arrestati quattro sassaresi nella notte

SASSARI - I carabinieri del Comando Provinciale hanno intensificato i controlli nell’area cittadina di Sassari, specie nelle ore notturne, al fine di prevenire atti di bullismo e di vandalismo, oltre che i reati in genere, con particolare riferimento ai giovanissimi. Venerdì, nel tardo pomeriggio, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti S.L., 19 anni, disoccupato, che è stato bloccato insieme ad alcuni coetanei mentre era in atto una cessione di hashish per un corrispettivo di 50 euro. I carabinieri hanno recuperato complessivamente una decina di spinelli ed hanno condotto il ragazzo nelle camere di sicurezza della caserma di via Rockfeller.
Intorno alle 23, invece, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia cittadina hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti G.C., 22 anni, studente, che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una ventina di dosi di hashish e della somma di 130 euro, ritenuta provento dell’illecita attività. Sempre ieri notte, i carabinieri della Stazione hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti G.L.F., 18 anni, disoccupato, sorpreso mentre cedeva hashish ad un coetaneo. Indosso il giovane aveva una decina di spinelli della stessa sostanza.
Verso le 3.00, i militari procedevano al controllo di R.P., 22 anni, disoccupato con qualche precedente penale, che era stato sorpreso a cedere eroina in una via del centro storico. In precedenza, nel corso di un servizio di appostamento, alcuni suoi acquirenti erano stati fermati a distanza e trovati in possesso della dose appena acquistata. Al momento dell’intervento l'uomoaveva con sé altre due dosi di eroina e la somma di 80 euro, ritenuta provento di spaccio. Per sottrarsi al controllo, il 22enne ha aggredire i carabinieri sferrando calci e pugni. Dopo una breve colluttazione, i militari sono però riusciti ad avere la meglio e a bloccare il giovane che è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violenza a pubblico ufficiale.
Tutti hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma di via Rockfeller. Questa mattina, al termine dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto per tutti e quattro gli arrestati l’obbligo di firma in caserma. Nell’ambito degli stessi controlli i carabinieri hanno denunciato per porto illegale di coltello di genere proibito un 19enne disoccupato sassarese che nascondeva nei pantaloni un grosso coltello a serramanico. Da rimarcare, infine, che l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti ha portato all’identificazione di una ventina di giovanissimi, anche minori, che saranno segnalati alla Prefettura quali assuntori, con tutte le conseguenze di natura amministrativa che la legge prevede, cioè sospensione della patente di guida, del passaporto (o documento equipollente) e della licenza di porto d’armi o divieto di conseguirli.
|