|
Red
18 ottobre 2010
Ruba il cellulare e pretende il riscatto
Fermato dagli Agenti di Pubblica sicurezza di sassari un 59enne già noto alle Forze dell´Ordine. Pretendeva soldi per la restituzione del telefono ad una signora

SASSARI - Risale alla mattinata di sabato 16 ottobre l’arresto del 59enne sassarese C.B., già noto alle Forze dell'Ordine, effettuato dal personale della Squadra Mobile di Sassari per il reato di tentata estorsione. L’uomo, due giorni fa aveva ritirato presso gli uffici della Società di trasporti “Arst” un telefono cellulare smarrito da un passeggero sull’autobus di linea Sassari-Tissi, dichiarandolo come suo, per poi contattare il vero proprietario per la restituzione.
L’incontro avrebbe dovuto tenersi in una via cittadina, previa cessione di una somma di denaro. L’incauto signore però, ignorava che il telefonino appartenesse al parente di un poliziotto, il quale avvisato dal congiunto, insieme ad un collega, si è presentato all’incontro. Alle richieste di rendere il cellulare l'uomo ha preteso che gli venisse dato il 30% del valore del telefono, da lui stimato in 300 euro, altrimenti non avrebbe restituito alcunché.
All’ennesima richiesta estorsiva i due agenti si sono qualificati come poliziotti ed hanno tratto in arresto il 59enne sassarese, che dopo essere stato accompagnato in Questura è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida prevista per la giornata di lunedì.
|