|
Red
23 ottobre 2010
Alghero: fermati due baby rapinatori
I fatti risalgono all’agosto del 2006. Venerdì sera arrestato il 18enne per il reato di rapina aggravata in concorso. Il suo complice, che aveva fornito ampia collaborazione alle indagini, aveva già patteggiato una pena a 2 mesi

ALGHERO - Venerdì sera, i Carabinieri della Stazione hanno tratto in arresto R.V., 18enne, disoccupato del posto, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Sassari, per il reato di rapina aggravata in concorso. I fatti risalgono all’agosto del 2006. Nell’area portuale, nei pressi del luna park, una giovane coppia venne avvicinata da due giovanissimi sconosciuti a volto scoperto che, minacciando percosse, pretendevano la consegna di denaro.
Al diniego opposto, uno dei due malfattori colpì la ragazza con un pugno allo stomaco facendola rovinare a terra. A questo punto il ragazzo non potette fare altro che consegnare allo sconosciuto il denaro in suo possesso (circa 50 euro). I due baby rapinatori (all’epoca erano minorenni), a distanza di qualche ora dal grave episodio, vennero identificati ed arrestati.
R.V. fu anche trovato in possesso di un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro. Quest’ultimo si trova ora ristretto presso la casa di reclusione di Alghero, poiché condannato alla pena di 8 mesi di reclusione per rapina. Il suo complice, che aveva fornito ampia collaborazione alle indagini, aveva già patteggiato una pena a 2 mesi di reclusione con la sospensione condizionale.
|