|
S.A.
28 ottobre 2010
Boati di solitudine: il libro-verità ad Alghero
Un libro scritto a due mani, che contiene esistenze apparentemente diverse, ma con il comune denominatore della solitudine, della sofferenza dei protagonisti intorno alla galassia carceraria

ALGHERO - Arkadia Editore presenterà ad Alghero nella Sala Siotto di via Marconi, stasera (giovedì) alle ore 18:30, il libro “Boati di Solitudine”. Il romanzo-verità, tratto dall’esperienza di due educatori, Bruno Furcas e Salvatore Bandinu, narra due storie parallele che hanno come protagonisti due ragazzi che vivono l’angoscia ed il disagio della galassia carceraria e delle strutture educative.
Un libro scritto a due mani, che contiene esistenze apparentemente diverse, ma con il comune denominatore della solitudine, della sofferenza dei protagonisti e della dolorosa impotenza e inadeguatezza della nostra società nel dare una risposta. Un’importante occasione di dibattito e dialogo teso sensibilizzare il lettori su temi di drammatica attualità.
Parteciperanno all'incontro oltre ai due autori, la Dott.ssa Giuliana Trampana, per i “Progetto Monitore” della Società Umanitaria di Alghero, la psicologa del Comune di Alghero Dott.ssa Patrizia Ibba e la Direttrice della Società Umanitaria la Dott.ssa Alessandra Sento.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Libreria Il Labirinto di Alghero.
|