|
Red
8 novembre 2010
Porto Torres, bando per nuovo cimitero
Le offerte dovranno pervenire al Comune entro le ore 12 del 22 novembre, mentre l’apertura delle buste è prevista per il 24 novembre, alle ore 10, presso la sala riunioni dell’Ufficio Tecnico

PORTO TORRES - È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 novembre il bando di gara per il nuovo cimitero di Ponte Pizzinnu, nel territorio del comune di Porto Torres. Le offerte dovranno pervenire al Comune entro le ore 12 del 22 novembre, mentre l’apertura delle buste è prevista per il 24 novembre, alle ore 10, presso la sala riunioni dell’Ufficio Tecnico. I primi loculi saranno disponibili entro sette mesi dall’avvio dei lavori.
La procedura di gara prevede che l’appalto, di importo pari a 1.731.523 euro, venga assegnato all’impresa che presenta l’offerta economicamente più vantaggiosa. L’opera è finanziata dall’appaltatore dei servizi, Italstudi srl. La realizzazione dell’intero cimitero dovrà essere completata entro 720 giorni dalla partenza del cantiere, ma la prima fase, con la costruzione di diversi lotti e il posizionamento di parte dei loculi, si concluderà in 210 giorni.
«Attraverso questo provvedimento urgente si risolverà il problema della carenza dei loculi nel vecchio cimitero comunale. È un atto fondamentale per la città – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Gian Luca Fresi – e la soddisfazione è maggiore per la celerità con cui verranno spese le risorse, entro la prossima estate, per via dei tempi ristretti imposti dal contratto di esecuzione delle opere».
Foto d'archivio
|