Antonio Burruni
24 dicembre 2010
Ryanair cala il Tris a Cagliari
La compagnia aerea irlandese ha presentato tre nuovi collegamenti che, da marzo, collegheranno il capoluogo isolano a Cracovia, Parma e Perugia

CAGLIARI – Terno secco sulla ruota di Cagliari per Ryanair. In settimana, la compagnia aerea irlandese ha annunciato che dal 27 marzo 2011 fino a fine ottobre, Cagliari avrà tre nuovi collegamenti: due nazionali (con Parma e Perugia) ed uno internazionale (con l’aeroporto polacco di Cracovia).
Il volo per Cracovia sarà bisettimanale (lunedì e venerdì), come quello per Perugia (martedì e venerdì), mentre quello per Parma, già raggiungibile dagli altri due scali sardi, Alghero ed Olbia, sarà trisettimanale (giovedì, sabato e domenica). Per questo, il traffico di passeggeri nel capoluogo regionale dovrebbe aumentare di circa centomila unità.
Salgono così a ventidue (dodici nazionali e dieci nazionali) le rotte che collegano lo scalo gestito dalla “Sogaer” con la Penisola e l’Europa. Tra l’altro, l’anno prossimo Cagliari sarà teatro di “Routes 2011”, la manifestazione internazionale, che richiamerà in Sardegna operatori del settore e la stampa specializzata.
|