|
S.A.
22 febbraio 2011
"Maschi contro femmine" nella Giuria David
Il film di Fausto Brizzi sarà giudicato dai “Giovani” del David di Donatello. Quattro storie che raccontano le vicende di un gruppo di personaggi, legati tra loro da amore, lavoro, famiglia

SASSARI - La rassegna dedicata al meglio del cinema italiano del momento, in lizza per il premio “Giovani” del David di Donatello, prosegue con un vero bestseller degli ultimi mesi: “Maschi contro femmine”, di Fausto Brizzi, prima parte di un affresco che racconta in modo divertente e ironico i piccoli grandi conflitti e incomprensioni tra uomini e donne. L’appuntamento è per giovedì 24 febbraio, alle ore 15,30 all’Ariston di Sassari, al costo di soli 3 euro.
Quattro storie che raccontano le vicende di un gruppo di personaggi, legati tra loro da amore, lavoro, famiglia, alle prese con i problemi della vita a due, tra tradimenti, sensi di colpa, avances andate a vuoto, blocchi psicologici, triangoli, insicurezze e crisi di mezza età.
Walter (Fabio De Luigi) e Monica (Lucia Ocone) sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio. Come molti nella loro situazione, hanno completamente sospeso le loro interazioni sessuali. Chiara (Paola Cortellesi) e Diego (Alessandro Preziosi) sono due vicini di casa.
Sono come il giorno e la notte. Marta (Chiara Francini) e Andrea (Nicolas Vaporidis) sono due migliori amici che condividono uno sgangherato appartamento. Marta è lesbica, Andrea è etero, entrambi sono appena stati lasciati sotto lo sguardo divertito del terzo inquilino. Poi ci sono gli amici di sempre Marcello (Claudio Bisio) un chirurgo plastico, Piero (Emilio Solfrizzi) un benzinaio divertente e un po' volgare e Anna (Luciana Littizzetto).
Nella foto: Luciana Littizzetto, una delle attrici protagoniste
|