Foto | Non c´è l´ha fatta Emilio Piana di Usini, impiegato alla Sisa. Inutili i soccorsi, sarebbe morto sul colpo. Gli accertamenti dei Carabinieri. E' il secondo incidente mortale nella Strada Statale 292 del 2011 ad Alghero
ALGHERO - Tragico schianto intorno alle 8 di domenica mattina alle porte di Alghero. Ad avere la peggio un macellaio impiegato alla Sisa, 36enne di Usini, Emilio Piana, che arrivava ad Alghero per lavoro, a bordo di una Citroen. Da accertare le esatte dinamiche dell'incidente, avvenuto proprio in prossimità della discoteca "il Ruscello".

Straziante la scena che si è presentata davanti agli occhi dei primi soccorritori, con le due vetture in condizioni terribili. Il 36enne sarebbe morto sul colpo, in seguito all'impatto frontale con un'altra auto che viaggiava nella direzione opposta. E' il secondo incidente mortale nella Strada Statale 292 del 2011.

La Citroen è stata ribaltata fuoristrada, nell'oliveto adiacente alla carreggiata, e il corpo scaraventato violentemente fuori dall'abitacolo, inutili perfino i soccorsi immediati del 118, che nulla hanno potuto se non constatarne il decesso. I passeggeri dell'altra auto, invece, due algheresi, sono stati ricoverati nell'Ospedale di Alghero con diversi traumi, ma non sarebbero in gravi condizioni.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di stanza in via Don Minzoni, che hanno effettuato le prime ricostruzioni del sinistro e raccolto i primi indizi per risalire alle esatte dinamiche del tremendo scontro. Solo poche settimane fa un altro incidente mortale aveva segnato di sangue il tratto algherese dell'Alghero-Sassari. In quel caso perse la vita un motociclista 47enne,
Agostino Argiolas.
Nelle foto: l'incidente alle porte di Alghero e la vittima, Emilio Piana