|
S.A.
1 marzo 2011
Il cinema italiano nella Giuria David
La rassegna dedicata alle pellicole sottoposte al vaglio della Giuria Giovani che assegnerà il Premio Giovani del David di Donatello, giovedì 3 marzo propone “La donna della mia vita”

SASSARI - Anche questa settimana al Cinema Ariston di Sassari sarà possibile godersi un grande film italiano ad un prezzo più che conveniente: la rassegna dedicata alle pellicole sottoposte al vaglio della Giuria Giovani che assegnerà il Premio Giovani del David di Donatello, giovedì 3 marzo propone “La donna della mia vita”, di Luca Lucini, con Luca Argentero, Alessandro Gassman, Valentina Lodovini, Stefania Sandrelli, Giorgio Colangeli, Sonia Bergamasco, Lella Costa, Gaia Bermani Amaral, Franco Branciaroli.
Il film racconta la storia di due fratelli molto diversi tra loro, figli di due padri diversi con una madre (Stefania Sandrelli) dalla personalità spiccata, dal carattere forte e che, nel bene e nel male, tiene in mano i fili delle vite dei fili e le sorti della famiglia. Leonardo (Luca Argentero) è timido, introverso e ipersensibile: per un amore finito ha pensato al suicidio. Giorgio (Alessandro Gassman), il fratello maggiore, è l’opposto: donnaiolo, inaffidabile, bugiardo.
I due sono legati profondamente, fino al giorno in cui Leonardo intreccia una storia d’amore con Sara (Valentina Lodovini), che è una ex di Giorgio, alla quale l’uomo aveva raccontato un mucchio di bugie. Ne scaturiranno equivoci e colpi di scena, e sarà Alba, la madre dei due uomini, a ripristinare l’ordine familiare, alla sua maniera. L’appuntamento è alle ore 15,30, il costo del biglietto è di soli 3 euro.
|