La via è diventata un rumorosissimo immondezzaio. La testimonianza di un residente ormai insofferente ed esausto, che all´indomani della pubblicazione dell´articolo su Alguer.it punta i piedi e denuncia la grave situazione
ALGHERO - «Chi scrive ci vive da sempre, però, mai come questi ultimi mesi ha visto la strada così malridotta. Infatti, tutti i giorni, dalle 16 in poi, la via è preda di un numeroso gruppo di ragazzi i quali fanno quello che gli pare. Soprattutto la piazzetta viene usata da questi maleducati come se fosse cosa loro. Urlano, lanciano pietre, giocano a pallone e con lo skateboard, noncuranti delle proteste dei residenti».
Piazza Sant'Erasmo, condizioni pietose. E' l'ultimo sfogo di un residente di via Sant'Erasmo, la piazzetta nel cuore storico di Alghero che giace in condizioni pietose da diverso tempo ormai. «Si muovono in continuazione dal distributore di bibite e merendine posto di fronte alla cattedrale, ai gradini della stessa, alla piazzetta, ai bastioni circostanti; sporcano con le bombolette spray la facciata in cui si trova il locale "la Movida"», denuncia esausto il residente.
«Si recano anche alla Piazzetta di Santa Croce: la via è diventata un rumorosissimo immondezzaio, la situazione è diventata insostenibile. Il tutto nel disinteresse dell'autorità cittadina e delle forze di Polizia», scrive il lettore sempre più insofferente e amareggiato.
Nella foto: le condizioni in cui versa la piazzetta nel centro storico di Alghero
Inviate le vostre segnalazioni e foto all'indirizzo redazione@alguer.it