Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteServizi › Alghero si fa bella: bonifica discariche
Red 28 marzo 2011
Alghero si fa bella: bonifica discariche
Oggi iniziano le attività del progetto Alguer fes-te bella, con l’avvio del cantiere che prevede lavoro per 14 unità. Il progetto dura sette mesi, fino ad ottobre
Alghero si fa bella: bonifica discariche

ALGHERO - Oggi iniziano le attività del progetto Alguer fes-te bella, con l’avvio del cantiere che prevede lavoro per 14 unità (capisquadra e operai) per interventi radicali di bonifica delle discariche nelle periferie della città e cura degli stessi siti dopo il risanamento. I luoghi ripuliti verranno riqualificati in maniera da scoraggiare eventuali tentativi di trasformarli ancora in discariche. Il progetto dura sette mesi, fino ad ottobre, e prevede interventi di rimozione di rifiuti ingombranti nelle periferie, nelle zone verdi, ma anche in città e nelle spiagge, in attesa che entri in attività l’appalto per la pulizia dei litorali.

Dagli arenili algheresi, gli uomini del progetto messo in atto dall’Amministrazione rimuoveranno i rifiuti portati dal mare e quelli lasciati colpevolmente dagli esseri umani. Dalle strade di periferia cittadine, invece, saranno rimossi i rifiuti presenti con successiva cura del sito risanato. Un altro progetto, Alguer fes-te verd, è iniziato nei mesi scorsi, della durata di dieci mesi, ed è tuttora in attività. Prevede l’impiego di dieci giardinieri per la manutenzione dei manti erbosi, potature della alberate, sfalcio e rimozione delle sterpaglie e cura degli spazi interni alle scuole cittadine, nonché di manutenzione delle zone balneari.

«Le attività dei progetti - spiega il Sindaco Marco Tedde - consentono di offrire opportunità di lavoro, anche se temporaneo, e sono finalizzate al recupero di zone degradate per metterle a disposizione dei cittadini più spazi verdi, curati con maggiore frequenza con manutenzione ordinaria». Per i due progetti, in totale, l’Amministrazione ha messo in campo oltre 350 mila euro.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)