S.A.
21 aprile 2011
Amos: l´associazione per i malati oncologici
L´associazione è nata dall’iniziativa di Antonella Spano, una giovane algherese che dalla malattia ha trovato la forza di condividere l´esperienza con gli altri, malati e non

ALGHERO - E'stato presentato mercoledì ad Alghero - in una sala del Quartè Sayàl - il progetto di Amos Onlus (Associazione Malati Oncologici Sardegna). L'associazione è nata dall’iniziativa di Antonella Spano, una giovane algherese che dalla malattia ha trovato la forza di condividere l'esperienza con gli altri, malati e non.
L'obiettivo di Amos è tutelare la persona colpita dal cancro «per non farla sentire mai sola» ha spiegato la fondatrice durante la conferenza stampa. Provvedere ad un sostegno morale quanto burocratico, psicologico quanto pratico; il tutto avvalendosi anche di professionisti del settore sanitario e legale. «Per far ciò è necessaria la collaborazione e il sostegno di tutti» ha spiegato la Spano, poichè come sottolineato dal portavoce dell’associazione, Roberto Mura, «solo con la realizzazione di un fronte comune ci si può opporre ad un nemico che si può sconfiggere».
«La presenza durante la presentazione di assessori comunali, dirigenti Asl e persone comuni, fa ben sperare sul positivo futuro di Amos» hanno dichiarato con soddisfazione i promotori che hanno ringraziato la famiglia Ferroni «per la generosa ospitalità», l’Assessore allo Sport Tore Angioi - in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale - la Confesercenti Alghero e «tutte quelle attività commerciali che sostengono Amos nel realizzo di eventi già in programma».
Nella foto: Tore Angioi
|