Il Gran Cherokee si trovava parcheggiato in via Oristano, nei pressi di un circolo ricreativo. E´ il quarto episodio analogo dall´inizio dell´anno che ha coinvolto cinque vetture
ALGHERO - Quinta macchina in fumo in quattro mesi. Una Gran Cherokee è stata incendiata la notte scorsa, intorno alle 3.30 del mattino, ad Alghero. Il Suv della Chrysler si trovava parcheggiato in via Oristano, nei pressi di un circolo ricreativo, nel popolare quartiere della Pietraia.
Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Le Forze dell'Ordine si occuperanno delle indagini, intimidazione o vandalismo le due ipotesi più probabili. D'altronde non si tratta del primo episodio di questo tipo negli ultimi tempi: un caso a febbraio e due a gennaio.
Il 23 febbraio scorso una
Fiat 500 incendiata nel quartiere della Taulera; il 31 gennaio, in pieno giorno, a Sant'Agostino, proprio davanti alla chiesa, una tanica di benzina posizionata sotto una
Jeep Wrangler (sempre Chrysler) aveva fatto saltare in aria la macchina e quella a fianco, una city car della
Citroen. Solo due settimane prima era andata in fumo una potente
Bmw X5 di colore nero, parcheggiata di fronte ad un supermercato nei pressi del Campo Mariotti, all'ingresso della città.