Red
19 maggio 2011
Puc: Sasso (Udc) minaccia querele
Il capogruppo dell´Udc minaccia l´esposto alla Procura della Repubblica e il presidente Muroni sospende temporaneamente i lavori. Consultazione di circa mezz'ora per i tecnici. Riprende la discussione

ALGHERO - Aria tesa in via Columbano dove va in scena la sesta seduta consiliare dedicata al nuovo Piano Urbanistico Comunale della città di Alghero. La seduta odierna parte male per l'amministrazione comunale e l'ufficio di piano. Il presidente Muroni decide così una temporanea sospensione.
E' il capogruppo dell'Udc, Francesco Sasso, a minacciare l'esposto alla Procura della Repubblica ai sensi dell'articolo 479 del Codice di procedura penale per falsità ideologica. Il consigliere comunale in pratica contesta la legittimità dei pareri sugli emendamenti elargiti dal dirigente dell'ufficio comunale.
Circa trenta i minuti di consultazione tra i tecnici presenti in aula, dopodiché è lo stesso Presidente del Consiglio a riprendere i lavori. La seduta continua con l'esposizione degli emendamenti da parte degli esponenti dell'Unione di Centro e Riformatori.
|