|
S.A.
4 giugno 2011
Broken Melody: nuovi ingressi nella band
Grandi cambiamenti e novità per la Melodic Heavy Metal band di Alghero. Emanuele Ninu, chitarrista della band dal 2007, lascia la band. Al suo posto Cristian Sotgiu e il nuovo pianista Giulio Fanelli

ALGHERO - Grandi cambiamenti e novità per la Melodic Heavy Metal band di Alghero. Emanuele Ninu, chitarrista della band dal 2007, lascia la band per motivi personali e di salute; «a lui la gratitudine e il sostegno di tutta la band» dicono dal gruppo.
Emanuele ha fatto parte della band nei momenti salienti del percorso, quali il tour nel Regno Unito nel 2009 e la registrazione del primo album ufficiale della band “Mirroring Identities”. Inoltre, ha partecipato alla stesura di alcuni brani che andranno a finire nel prossimo album.
Al suo posto subentrerà Cristian Sotgiu, già attivo da molti anni nel panorama musicale, compositore, chitarrista e violinista. La band si dice «molto felice e positiva per il futuro ed è già al lavoro per riadattare tutti i contenuti e i piani nell’immediato». L'altra notizia - certamente più allegra - è l’ingresso nella formazione del pianista e compositore Giulio Fanelli, che andrà ad arricchire le composizioni della band in modo originale e creativo.
«Sarà un percorso totalmente nuovo e avvincente. Siamo motivati da questo cambiamento e fiduciosi per ciò che accadrà in futuro» commentano dal gruppo. Insieme al rinnovamento della formazione e delle vesti grafiche, la band omaggerà l’attesa con l’anteprima esclusiva di un brano dal titolo “A Reason to live” che farà parte del prossimo disco.
Nella foto: Broken Melody
|