Red
25 giugno 2011
«Aeroporto, la politica un passo indietro»
Lo chiede con forza Antonio Rudas, segretario generale della Cgil di Sassari, intervenuto ai lavori del comitato direttivo della Filt, la Federazione dei trasporti del sindacato

ALGHERO - «La politica deve fare un passo indietro nella gestione clientelare dell'aeroporto di Alghero, che deve essere messa in condizioni di raggiungere il necessario equilibrio finanziario e di razionalizzare l'organizzazione del lavoro». Per questo la Cgil di Sassari chiede «l'internalizzazione di tutti i lavoratori che gravitano nell'ambito della struttura stessa e l'indizione di concorsi pubblici per l'assunzione di eventuale ulteriore personale che si rendesse necessario».
«È infatti inaccettabile - prosegue Rudas - che una società totalmente controllata dal pubblico sia individuata come campo di atterraggio delle pratiche dei partiti, i quali altro non fanno se non esercitare le loro pressioni per soddisfare esigenze reali ma quantomeno inappropriate. Tale stato di cose è oltremodo inqualificabile quando come è avvenuto per il servizio disabili - sottolinea Rudas - altre persone vengono lasciate a casa. È un atto immorale e brutale che chiama in causa anche la direzione della società stessa, la quale dovrebbe riflettere sul suo operato, in maniera tale da rivedere la propria posizione».
«È inoltre arrivato il momento che la Regione Sardegna e le amministrazioni locali si assumano le loro responsabilità - conclude il segretario della Camera del lavoro di Sassari - non ci si può infatti lamentare che il territorio non cresca, evidenziandone il ritardo di sviluppo per poi assistere con eccessivo distacco alla prossima annunciata catastrofe».
|