Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAeroporto › Clandestini invadono Elmas, caos aereo
Red 27 giugno 2011
Clandestini invadono Elmas, caos aereo
La fuga dal centro d´accoglienza di cinque immigrati ha costretto le autorità alla chiusura dello scalo aeroportuale. Enorme disagio per centinaia di passeggeri
Clandestini invadono Elmas, caos aereo

CAGLIARI - Caos e disagi per centinaia di passeggeri in transito sull'aeroporto di Cagli-Elmas, chiuso al traffico dalle 23 di domenica alle 6 di questa mattina (lunedì). La causa è da ricercare nella fuga dal centro di prima accoglienza di cinque immigrati clandestini dall'area militare dello scalo di Elmas, a due passi dalla pista.

Disagi per i passeggeri in arrivo o partenza: cancellati i voli in arrivo da Milano e diretto a Bergamo e Catania. Il Meridiana partito da Napoli è stato dirottato a Olbia e i passeggeri trasportati nel capoluogo con pullman. Ad Alghero, invece, è stato dirottato il volo decollato da Milano Linate e come quello in arrivo da Parigi.

Situazione paradossale, invece, per il volo della Blue Express partito da Catania con circa due ore di ritardo. Arrivato su Elmas il comandante ha comunicato che, a causa dell'invasione dell'area aeroportuale da parte di un gruppo di clandestini, l'aeroporto sarebbe rimasto chiuso. A questo punto anziché dirottare su Olbia o Alghero l'aereo è ritornato a Catania per la gioia dei passeggeri inferociti.
7/4/2026
Le selezioni coinvolgono ambiti tecnici, operativi, amministrativi e HR. Per l’area operativa aeroportuale è aperta la posizione di Capo Scalo di Servizio presso l’aeroporto di Alghero
7/4/2026
«L’Aeroporto di Alghero consolida il proprio ruolo di porta d’accesso internazionale per il nord Sardegna, in linea con strategie volte a incrementare i flussi turistici»
7/4/2026
Disagi a Pasquetta. Un’improvvisa e fitta nebbia ha causato enormi problemi lunedì mattina all’aeroporto di Cagliari. Dirottati su Alghero i voli da Torino, Malpensa, Bologna, Pescara, Bergamo, Pisa e Norimberga. Sulla pista mancherebbe il sistema di atterraggio assistito



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)