Tragedia ad Alghero. Un turista toscano è annegato nelle acque nei pressi di Punta Negra. Era in vacanza con la famiglia in Riviera del Corallo. Tutte le immagini dell'incidente
ALGHERO - Tragedia in mare questa mattina (giovedì), intorno alle ore 10.30 nella costa algherese. Un turista toscano di 66 anni, Florio Ferrari di Cutigliano (Pistoia), in vacanza con la famiglia nella Riviera del Corallo, è annegato nelle acque nei pressi di Punta Negra, a Fertilia. La causa sarebbe un arresto cardiocircolatorio che avrebbe colpito l'uomo dopo un tuffo improvviso in acqua per recuperare una tavolo da gioco dei nipotini che lo attendevano in spiaggia.
Ferrari, infatti, sostava ad un centinaio di metri dalla moglie e i bambini e pescava su uno scoglio. La compagna si sarebbe subito resa conto del problema vedendo il marito galleggiare a pancia in giù nel mare e avrebbe avvisato il 15.30. Sul posto sono intervenuti due mezzi della Guardia Costiera di Alghero, che con un gommone hanno recuperato il cadavere e lo ha portato sulla spiaggia per tentare, inutilmente, le operazioni di rianimazione da parte dei sanitari del 118.
Una volta constatata la morte certa, il cadavere, via mare è stato trasportato nella banchina del Porto di Fertilia. Ad attenderlo il carro funebre. La vittima sarebbe stata già riconsegnata ai familiari senza bisogno di attendere l'autopsia. Sarà ora loro cura organizzare il viaggio aereo verso il Continente. Sul posto anche gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero.
Photogallery