Red
19 luglio 2011
Meridiana fly si fonde con Air Italy
Dall´unione delle due compagnie - si legge nella nota di Meridiana fly - nasce un vettore da oltre 800 milioni di euro di fatturato

OLBIA - Riparte con un rialzo netto del 16,2% il titolo Meridiana fly a Piazza Affari, dopo la sospensione per l'intera seduta di lunedì decisa da Borsa Italiana in attesa del comunicato. Ieri sera la copmpagnia aerea ha infatti comunicato l'approvazione del progetto di integrazione con Air Italy. Dall'unione delle due compagnie - si legge nella nota di Meridiana fly - nasce un vettore da oltre 800 milioni di euro di fatturato.
«Il futuro sarà grande, ci aspetta il rilancio della compagnia sul territorio isolano, andando a recuperare quelle fette di mercato che forse nel tempo sono andate perdute. Puntiamo a diventare un grande player di attività di linea domestica». Si è presentato così a Olbia il nuovo amministratore delegato di Meridiana fly, Giuseppe Gentile, fondatore di Air Italy, dopo l'accordo tra i due vettori, succede a Massimi Chieli.
«Non sarà facile - ha concluso Gentile - e la cassa integrazione farà parte di questo progetto, ma con l'aiuto di tutti raggiungeremo gli obiettivi». Il progetto di integrazione tra le due compagnie passa attraverso un aumento di capitale da circa 213 milioni di euro di Meridiana fly e l'acquisto da parte di quest'ultima del 100% di Air Italy Holding. Al termine dell'articolata procedura d'integrazione, l'azionista di controllo di Meridiana deterrà circa il 41% della nuova società, mentre ai soci di Air Italy Holding andrà il 37%.
|