Red
3 settembre 2011
Continuità: Pili rilancia la tariffa unica
Al via la raccolta firme per la petizione popolare europea sulla tariffa unica in regime di continuità territoriale per i tre scali di Cagliari, Alghero e Olbia

ALGHERO - Mauro Pili (Pdl) continua nella sua opera di picconatore del Governo (del quale è deputato di maggioranza) e Regione Sardegna. Il cavallo di battaglia rimane la continuità territoriale. In occasione di una conferenza stampa convocata dallo stesso ex presidente della regione, è stata rilanciata la necessità di arrivare alla "tariffa unica" con tariffe che prevedono 43 euro a tratta tra gli aeroporti sardi e Roma, 54 nei collegamenti con Milano.
«La drammaticità ormai acclarata di questa stagione turistica - sottolinea Pili - avrà convinto anche i più scettici sull’ormai improrogabile esigenza di razionalizzare la nostra continuità territoriale con l’istituzione della tariffa unica da e per la Sardegna».
Al via da domenica 4 settembre la raccolta firme per la petizione popolare europea sulla tariffa unica, rilanciata dallo stesso Mauro Pili. Nel territorio della provincia di Sassari si potrà firmare a Sassari, Platamona, Ossi, Nulvi, Porto Torres, Alghero (all’aeroporto), Sorso, Sennori, Osilo, Buddusò, Castelsardo e Valledoria.
Nella foto: Mauro Pili
|