|
S.A.
27 settembre 2011
Picchia l´anziano marito, arrestata nigeriana
La donna ha minacciato e aggredito il marito 71enne poiché l’uomo si è rifiutato di attestare falsamente che fossero conviventi. La dichiarazione era necessaria alla nigeriana per ottenere la cittadinanza

TEMPIO PAUSANIA - I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Tempio Pausania hanno tratto in arresto per estorsione una 38enne nigeriana E. J. O., residente ad Olbia. L'episodio è avvenuto lunedì mattina nell’Ufficio anagrafe cittadino.
La donna ha dapprima minacciato e poi aggredito suo marito, un 71enne residente a Tempio Pausania, perché l’uomo, con il quale i rapporti si erano da qualche tempo deteriorati, si è rifiutato di attestare falsamente che fossero conviventi. Tale dichiarazione era necessaria alla donna per ottenere la cittadinanza italiana.
L’uomo è stato soccorso dal 118, chiamato da un impiegato comunale, e condotto in ospedale dove gli sono state riscontrate lesioni guaribili in 7 giorni. La donna è stata condotta nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa dell’udienza di convalida.
|