Antonio Sini
1 ottobre 2011
Eccellenza, c’è Fertilia-Nuorese
Al campo Mariotti di Alghero arriva una nobile decaduta che cerca di risalire la china. La classifica alla sesta giornata di campionato

ALGHERO - Nella settima giornata del campionato di Eccellenza regionale, il Fertilia gioca in casa contro la Nuorese. Dopo due trasferte consecutive, contro Villacidro e San Teodoro, la formazione allenata da Massimiliano Paba si ripresenta al Mariotti per giocare contro una nobile decaduta. La Nuorese oggi è fanalino di coda della classifica, un solo punticino all’attivo figlio di un pareggio ottenuto contro il Tavolara, poi numeri impietosi per la formazione barbaricina allenata da Giovanni Mannu.
Su sei partite giocate, tre delle quali fra le mura amiche del Frogheri, la Nuorese non ha mai vinto, un solo pareggio e cinque sconfitte. Certo è che a Nuoro mal sopportano l’attuale momentaccio della squadra e si sta lavorando per sistemarla ed evitargli altre brutte figure. Intanto a livello societario si ricomincia a parlare di assetto e di voglia di far bene con l’arrivo del neo presidente, l’imprenditore Paolo Frogheri, figlio dell’ex calciatore attaccante della Nuorese al quale è stato intitolato lo stadio. Arriva il primo rinforzo il difensore centrale lettone Janis Vaiktus classe 1984. E la partita che domani giocherà il Fertilia ad Alghero è da prendere con le molle.
La classifica non inganni, perché i giovani terribili della Nuorese, potrebbero essere un tranello per i canarini locali. Il Fertilia in settimana è stata catechizzata a dovere da Paba che ha ricordato a più riprese ai giocatori il pericolo derivante dal giocare contro una squadra disperata. Sulla carta il pronostico è tutto per il Fertilia considerato che sino ad oggi la Nuorese ha messo a segno 4 reti, subendone 17, contro le 11 marcature del Fertilia che ha subito solo 5 reti. La formazione del Fertilia non dovrebbe subire modifiche rispetto all’11 che è sceso in campo a San Teodoro.
Se si fa eccezione per l’infortunato Mereu che dovrà stare lontano dai campi di gioco per 40 giorni, l’unico dubbio sarà proprio quello che riguarderà l’assegnazione della casacca del centrocampista. In lizza ci sono Andrea Simula e Riccardo Busi, per il resto i ruoli sembrano proprio assegnati: Piras, in porta, Agostini (Manconi), Masala, Ledda, Sini in difesa, Simula ( Busi), Puddu, Zuccolilli a centrocampo, Carboni L, Pinna , Santona) in attacco. Calcio d’inizio dell’incontro alle ore 16 al campo Comunale Mariotti.
Partite della settima giornata:
Carbonia - Alghero
Castelsardo - Olbia
Calangianus - Atletico Elmas
Fertilia - Nuorese
Muravera - Sanluri
Pula - Castiadas
Riunite Villacidro - San Teodoro
Torres - Taloro Gavoi
Tavolara – Valledoria
La classifica: Torres 15, Olbia 15, Alghero 13, Taloro 13, Calangianus 11, Fertilia 11, Castelsardo 11, Pula 10, Sanluri 9, Muravera 8, Castiadas 7, San Teodoro 7, Tavolara 6, Valledoria 4, Carbonia 2, Atl. Elmas 1, Nuorese 1, Villacidro 1.
|