L'uomo è stato rintracciato a bordo di un pullman di linea nell’abitato di Oschiri insieme a un algherese 61enne. Questa mattina in Tribunale per la conferma del fermo
ALGHERO - E' stato arrestato
Carbonell Silverira Christian evaso dall'istituto di Alghero lo scorso martedì, e in carcere per detenzione ai fini di spaccio di circa 3,5 kg di cocaina (era ammesso al programma speciale). L'uomo è stato rintracciato a bordo di un pullman di linea nell’abitato di Oschiri, lungo la strada che da Sassari conduce ad Olbia. L'evaso è stato trovato in possesso di un falso passaporto italiano che lo ritraeva con generalità diverse.
Probabilmente tentava di imbarcarsi su un traghetto per lasciare la Sardegna. Del detenuto si erano perse le tracce da qualche giorno: lo scorso martedì non aveva fatto rientro nell'orario previsto - le 19.30 - dal regime di semilibertà che gli permetteva di lavorare durante la giornata. Nella giornata odierna (lunedì) comparirà davanti al Giudice del Tribunale di Sassari per l'udienza di convalida.
Ore 8.32 la conferma dell'arresto. Le Forze dell'Ordine algheresi confermano il fermo dell'uruguaiano, arrestato insieme ad un cittadino algherese, Giancarlo Masala 61enne, con numerosi precedenti penali, e scarcerato lo scorso anno dalla stessa struttura carceraria dove era rimasto ristretto anche durante la permanenza dell’evaso. Il 61enne è accusato del reato di “procurata inosservanza di pena”, per aver aiutato Carbonell Silverira Christian a sottrarsi all’esecuzione della sanzione penale.
ultima modifica ore 8.32 del 10.10.2011