|
S.A.
12 ottobre 2011
Dogana restyling: nuovi uffici al pubblico
I lavori sono iniziati a novembre del 2010 e si sono conclusi nel settembre scorso, in meno di un anno. Uffici, foresteria e sala conferenze nella disponibilità della Guardia Costiera

ALGHERO - Il fabbricato, situato nel porto di Alghero, in banchina dogana, è stato oggetto di interventi di consolidamento e ristrutturazione da parte del Provveditorato Interregionale. I lavori - affidati alla Ditta Ledda snc - sono iniziati a novembre del 2010 e si sono conclusi nel settembre scorso, in meno di un anno.
Oltre alla ristrutturazione, è stata ripristinata l’originaria fisionomia della cinta muraria esistente nella parte retrostante. Il costo totale dell'operazione è 500mila euro stanziati dal Provveditorato Interregionale. Si tratta di un intervento di consolidamento fortemente voluto dalla Direzione Marittima di Olbia, nell’ambito dell’attività di coordinamento agli Uffici dipendenti, nonché dalla Capitaneria di porto di porto Torres e dall' Amministrazione Comunale di Alghero.
Riguardo al suo utilizzo, la Guardia Costiera di Alghero ha adibito la struttura ad uso uffici, considerata la posizione frequentata da un elevato bacino di operatori portuali, ed in particolare sono stati trasferiti nella nuova sede gli uffici aperti al pubblico e relativi alle pratiche amministrative della gente di mare e dell’armamento spedizioni. Altra parte è stata destinata ad uso foresteria del personale imbarcato sulle dipendenti motovedette che assicurano il servizio di ricerca e soccorso. E’ stata allestita, inoltre, una sala conferenze, che consentirà all’Ufficio Marittimo di poter organizzare riunioni, conferenze stampa, nonché eventi in genere.
|