Una partita importante, per la classifica, per il blasone dell’avversario e per i risvolti che in essa sono contenuti. Le partite di domenica e la classifica dopo otto giornate di campionato
ALGHERO - Nella nona giornata del campionato di Eccellenza il Fertilia gioca in casa contro l’Olbia (l'
Alghero cerca il riscatto a Muravera). Una partita importante, per la classifica, per il blasone dell’avversario e per i risvolti che in essa sono contenuti. L’Olbia è in testa appaiata alla Torres, non sbaglia un colpo. Dopo otto partite giocate ha vinto sette volte, una sola sconfitta proprio contro la Torres, mai pareggiato. Per gli Olbiesi realizzate 16 reti e subite solo 5.
Insomma per il Fertilia c’è davvero di che preoccuparsi, perché gli smeraldini arrivano ad Alghero solo per vincere. Qualunque altro risultato potrebbe lasciare strada libera a una fuga della Torres. E i sassaresi sperano che il Fertilia compia il miracolo e consenta loro di provare la prima fuga della stagione. Ma la squadra allenata da Massimiliano Paba non se la sente di essere la vittima da immolare. L’Olbia troverà un Fertilia molto motivato e soprattutto voglioso di far camminare l’attuale classifica. Attualmente il Fertilia è terzo solitario, ha messo a segno 19 gol e ne ha subito solo otto.
E' il secondo migliore attacco del campionato e una delle migliori difese. L’unica incognita, e non è cosa da poco, riguarda lo stato degli infortunati. Nel Fertilia rientra Masala che ha scontato la squalifica, mentre dovrebbe restare fuori l’altro difensore infortunato, Ledda. A centrocampo potrebbe essere recuperato Mereu, ma Zuccolilli pare non ce la faccia, mentre è disponibile l’attaccante Santona. Quindi il tecnico dovrà scegliere chi mandare in campo con un occhio ai giocatori indisponibili. La formazione del Fertilia a questo punto pare scontata: Piras, Masala, Manconi, Luiu, Sini , Mereu, Simula ( Busi) Puddu, Santona, Luca Carboni, Roberto Carboni. Il calcio d’inizio di Fertilia-Olbia è fissato alle ore 16 di domenica al Mariotti di Alghero.
Le Partite della Nona Giornata:
Pula – Atletico Elmas (sabato, ore 16)
Calangianus – Sanluri (domenica, ore 16)
Fertilia – Olbia
Muravera – 1945 Alghero
Riunite Villacidro - Nuorese
San Teodoro – Castiadas
Tavolara – Taloro Gavoi
Torres – Carbonia
La Classifica: Olbia e Torres 21; Fertilia 17; Taloro Gavoi 16; 1945 Alghero e Calangianus 14; Sanluri 12; Castelsardo, Pula e Valledoria 11; San Teodoro e Tavolara 10; Castiadas e Muravera 8; Carbonia 6; Atletico Elmas e Nuorese 4; Riunite Villacidro 1.