|
Red
22 ottobre 2011
Ecoimbuti per l´olio domestico
Il nuovo servizio sarà attivato da novembre nel comune di Porto Torres, il primo Comune in Sardegna e uno dei primi comuni in Italia a introdurre il ritiro porta a porta “usa e getta” dell’olio usato

PORTO TORRES - Da mercoledì 26 ottobre inizierà a Porto Torres la distribuzione degli “eco imbuti” e degli opuscoli informativi per la raccolta porta a porta dell’olio esausto di uso domestico. La sperimentazione del servizio coinvolgerà i quartieri Monte Angellu e Serra Li Pozzi. L’ecoimbuto si inserisce a pressione su qualunque tipo di bottiglia di plastica e, grazie al coperchio stagno, impedisce la fuoriuscita dei cattivi odori.
Mercoledì, subito dopo la raccolta dell’umido, lo strumento e la brochure esplicativa saranno depositati nel contenitore marrone dagli addetti alla distribuzione. Nei giorni successivi, in date ancora da concordare che verranno comunicate ai cittadini, saranno posizionati dei gazebo, uno a Monte Angellu e uno a Serra Li Pozzi, per la distribuzione del materiale agli utenti che non potranno riceverlo il 26 ottobre.
Il servizio sperimentale di raccolta dell’olio inizierà a fine novembre. Porto Torres è il primo Comune in Sardegna e uno dei primi comuni in Italia a introdurre il ritiro porta a porta “usa e getta” dell’olio usato proveniente da uso domestico. La raccolta non avrà alcun costo ulteriore per i cittadini.
|