Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Calcio: le decisioni del giudice sportivo
Antonio Burruni 4 novembre 2011
Calcio: le decisioni del giudice sportivo
Ecco le squalifiche, le diffide e le altre sanzioni inflitte dall’organo del Comitato Regionale della Figc per quanto riguarda i campionati che vedono protagoniste le formazioni del territorio algherese
Calcio: le decisioni del giudice sportivo

ALGHERO – Il giovedì è tradizionalmente la giornata in cui il Giudice Sportivo decide ed annuncia le varie sanzioni relative al precedente turno di campionato. Ecco nel dettaglio le decisioni che riguardano i gironi che vedono la partecipazioni delle formazioni rappresentanti il territorio algherese.

Dieci gli squalificati nel campionato di Eccellenza Regionale. Tre gare di stop (più diffida) per Tullio Ledda (Fertilia), perché «espulso per aver raggiunto al volto con una manata uno degli assistenti, ingiuriava trivialmente l’arbitro» e per Giovanni Uda (Riunite Villacidro), perchè «espulso per gioco violento, col pugno chiuso rivolgeva all’arbitro insulti e minacce». Due giornate senza calcio per Luca Lallai (Riunite Villacidro), mentre staranno lontani dai campi per un turno Vittorio Gareddu (Castelsardo); Antonio Masala e Roberto Sini (Fertilia); Daniele Cadelano e Gianluca Concas (Muravera); Vincenzo Nardo (Olbia) e Nicola Lay (Sanluri). Scenderanno in campo in regime di diffida Stefano Caredda e Massimo Lilliu (Atletico Elmas); Andrea Gori (Calangianus); Gianmarco Giandon (Carbonia); Davide Piero Virdis (Castelsardo); Gianluca Atzeni (Castiadas); Stefano Carta, Cristiano Lapi ed Alessandro Vacca (Muravera); Luca Panetto (Nuorese); Sergio Deriu (Pula); Luca Orrù (Sanluri) e Nicola Ruggeri (Tavolara). Squalificato fino al 16 novembre l’allenatore delle Riunite Villacidro Mario Orrù, perchè «al termine della gara rivolgeva all’arbitro espressioni ingiuriose». Inibizione a svolgere ogni attività fino al 16 novembre per il dirigente delle Riunite Villacidro Nicola Barbieri, fino al 24 novembre per Ignazio Ballone (Fertilia) e fino al primo dicembre per Giovanni Burrelli (Valledoria). Ammenda di quattrocento euro per le Riunite Villacidro, perché «nel corso di tutta la gara i sostenitori della squadra tenevano condotta ingiuriosa e minacciosa nei confronti della terna arbitrale ed alcuni di essi si ripetevano al termine della gara stessa». I match Atletico Elmas-Nuorese e Carbonia-Calangianus, in programma domenica 6 novembre, vengono anticipate a sabato 5, alle ore 15.

Sette i giocatori squalificati nel Girone B del campionato di Promozione Regionale. Due turni di stop per Simone Putzolu (Abbasanta), mentre sono stati squalificati per una giornata Alessio Costella e Gabriele Mele (Abbasanta); Carmine De Bellis (Corrasi Junior Oliena); Gianni Ruiu (Dorgalese); Giuseppe Milia (Fonni) e Giorgio Ferraro (Ghilarza). Entrano invece in diffida Roberto Cabras (Corrasi Junior Oliena); Manuele Mura (Fonni); Giovanni Dino Andolfi (Porto Rotondo).

Nel Girone G del campionato di Seconda Categoria sono stati squalificati per due gare Marco Ruggiu (Calmedia Bosa) e Luigi Graziano (Robur Sennori), mentre salteranno il prossimo match Marcello Dedola (Campanedda); Sergio Nieddu (Florinas); Mauro Sotgiu (Nikeyon Suni); Gabriele Cossu (Robur Sennori); Antonio Matteo Amadu (San Domenico Caniga); Gavino Polo (Sennori) ed Angelo Vargiu (Siligo). Diffidati Giovanni Cuccu e Valentino Nurchis (Atletico Uri); Simone Sechi (Campanedda); Francesco Cossu e Michele Delogu (Frassati); Massimiliano Marti (Maristella); Giovanni Sanna e Sandro Zirottu (Nikeyon Suni).

Passiamo ora ai campionati regionali giovanili. Nella categoria Juniores, una giornata di squalifica per Claudio Osini (Audax Algherese) e per Gianmichele Ruiu (Olmedo), mentre entra in regime di diffida Andrea Pettenadu (Fertilia). Tra gli Allievi, due turni di stop per Alfredo Saba e Mattia Bussu (Fertilia). Quest’ultimo è stato punito perchè «al termine della gara proferiva espressione ingiuriosa all’indirizzo dell’arbitro». Una giornata di squalifica anche per Claudio Fadda (Fertilia).
15/9/2025
Al “Bartolomeo Cabula” di Bosa l’Alghero conferma l’ottimo momento con un netto successo per 2-5. Esordio da incorniciare per la formazione di mister Giorico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)