Antonio Sini
5 novembre 2011
Fertilia a Sanluri con un po di paura
Partita difficile per i ragazzi di Paba, che dovrà fare i conti con le troppe assenze. Ledda appiedato per tre giornate, Sini e Masala una

ALGHERO - In Eccellenza si giocherà la 12a partita di campionato, e il Fertilia sarà di scena al Campo Nou di Sanluri. Partita difficile per i ragazzi di Paba, che dovrà fare i conti con le tante, forse troppe assenze. All’appello sette giorni fa mancavano Luiu, Simula, Mereu, Manconi e Caravagna, Zuccolilli, ora si aggiungono anche quelle di Ledda e Sini espulsi, domenica nella partita contro il Valledoria. A Tullio Ledda il Giudice sportivo ha inflitto tre giornate di squalifica e a Masala e Sini una.
La società del Fertilia si sta muovendo per poter opporre reclamo a una decisione davvero pesante. Ledda domenica aveva spintonato un avversario, nel referto è contenuta una “manata” in faccia. Il Sanluri è reduce dalla vittoria tonda per 2 a 0 sul campo del Pula. Ma a ben vedere il tabellino del Sanluri il suo bel cammino lo sta facendo lontano dalle mura amiche, dove ha vinto già quattro partite. In casa invece ha solo vinto una volta, mai pareggiato, e ha subito di contro ben quattro sconfitte. Chiaro che per il Fertilia il Sanluri è un avversario indecifrabile, non solo, arriva in un momento in cui sono troppe le assenze e di peso.
La trasferta di Sanluri qualche settimana fa non avrebbe impensierito, oggi mette un po paura. Massimiliano Paba fa la conta dei giocatori che ha a disposizione e sta “pescando” a mani pene dalla squadra Juniores. A disposizione del tecnico del Fertilia ci saranno: Piras, Agostini, Busi, Puddu, Deriu, Pinna, Zuccolilli, Carboni Luca, Carboni Roberto, Mereu, Santona, Sanna, Bardino, Fresu, Gnani, Letizia. La formazione è in alto mare, il tecnico si riserva di verificare le condizioni di Mereu e Zuccolilli poco prima della partita, poi scioglierà ogni riserva. Arbitro della gara sarà Remo Di Nella di Cagliari, assistenti Leonardo Spano e Massimo Ledda di Olbia.
Partite della 12a Giornata:
Atletico Elmas - Nuorese
Carbonia - Calangianus
Muravera - Riunite Villacidro
Olbia - Castiadas
Torres - Tavolara
Sanluri - Fertilia
Taloro Gavoi - Pula
Valledoria - San Teodoro
Alghero - Castelsardo
La classifica: Torres 30, Olbia 27, Fertilia 24, Taloro 23, Alghero 21, Calangianus 19, Pula 17, Valledoria 15, Sanluri 15, Castelsardo 14, Castiadas 14, San Teodoro 13, Tavolara 13, Carbonia 9, Muravera 8, Nuorese 5, Atl. Elmas 7, Villacidro 2
|